Legame ferritina - avis

Buongiorno, mi chiamo Luca e avrei una domanda molto semplice e breve penso.
Ho 23 anni e sono donatore AVIS da poco più di 2 ed è già la seconda volta che mi viene imposta la sospensione per una donazione a causa della ferritina bassa.
Sul foglio che mi è stato consegnato c'è scritto "ferritina 11" e "terapia marziale".
Assicurandovi che la mia alimentazione è molto varia, vorrei sapere se c'è qualche legame tra il valore basso di ferritina e le donazioni, considerando anche il fatto che questo problema si è verificato entrambe le volte proprio in questi ultimi 2 anni.
Vi ringrazio in anticipo.
Luca
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quante volte dona sangue all'anno ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dono ogni 3 mesi.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dono ogni 3 mesi.
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Provo magari a ridurre a tre le donazioni annuali; ne parli con i medici del centro