Proteina c reattiva

Buongiorno.
sono donatrice di sangue e ho appena fatto gli esami del sangue annuali.

mi hanno riscontrato la proteina c reattiva a 0.70 (valore massimo 0.50)
e mi indicano di rivolgermi al medico per ulteriori accertamenti.

tutti gli altri valori sono nella norma
cosa per me singolare, perchè normalmente ho le piastrine alte,i linfociti e spesso i globuli bianchi.
per questi ultimi valori ho fatto degli accertamenti in passato;con il medico siamo giunti alla conclusione che tali valori erano sempre sballati per una forma di rinite cronica, forse dovuta ad una allergia che non ho ancora avuto tempo di confermare.

questa volta però tali valori sono nella norma.

qualche giorno prima degli esami avevo avuto un attacco di colite, con dissenteria.
ma non avendo preso alcun medicinale, ho comunque effettuato la donazione.

non ho putrtoppo il tempo per rivolgermi al medico prima della partenza per le ferie..

volevo sapere se questo valore può essere causato da un raffreddore ?
negli ultimi giorni ho tosse e mal di gola..al momento della donazione solo quel fastidioso raffreddore che imputavo alla mia rinite cronica

inoltre so di essere paranoica, non ho in realtà motivo per temere alcunchè...
ma mi chiedevo, nelle donazioni vengono effettuati ogni volta esami relativi alla sieropositività e alle varie epatiti..
avessero riscontrato qualcosa del genere..mi avrebbero avvisato, vero ?

grazie per le risposte...e spero di aver posto la domanda nella categoria corretta .
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Partiamo dalla fine ; è evidente che se avesse avuto esami alterati per epatite o sieropositività l'avrebbero esclusa dalla donazione. Riguardo il valore di 0.70 PCR , questo è del tutto aspecifico e solatnto lievissimamente alterato e potrebbe essere dipeso dal mal di gola o stato di infimmazione delle vie nasali. Lo ripeta tra qualche tempo ma senza alcun allarme, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie mille.

anche per la super celerità !