Intervento chirurgico e donazione

Buongiorno,

volevo sapere se posso andare a donare il sangue visto che ho subito un intervento di circoncisione in anestesia generale circa un mese fa...

seconda e ultima domanda: il fatto che abbia emicranee con aura visiva e soffra di orticaria colinergica può darmi effetti collaterali con la donazione?

Grazie
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Nessun problema per la donazione, sia per l'intervento di ormai un mese fa, sia per l'emicrania.
Arrivederci

dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Giusto per chiarirmi un po' le idee, leggendo su internet tra le cause di una posticipazione della donazione ho trovato appunto che chiunque abbia subito un intervento chirurgico anche ambulatoriale deve aspettare fino a 6 mesi prima di donare il sangue.
Ora visto che mi trovo esattamente in questa situazione siamo proprio sicuri che la donazione sia fattibile lo stesso?

Grazie.