Linfocitosi e neutropenia

Buonasera,
premetto che soffro di esofagite (curata di prassi) e soprattutto laringite da reflusso.
A causa di una disfonia e raucedine persistenti, negli ultimi 3 mesi ho eseguito 2 laringoscopie ed 1 ecografia alla tiroide, tutte negative.
Ho anche fatto delle analisi del sangue e questi sono i risultati:

Globuli bianchi 5,31
Neutrofili 35,02%
Linfociti 54,21%
Monociti 5,60%
Eosinofili 4,30%
Basofili 0,90%

Per i globuli rossi tutto OK

Piastrine 127
PDW 19,04
MPV 13,24
P-LCR 47,74

Il mio medico mi ha chiesto di rifare l'analisi, ma sono un po' preoccupato.
Volevo chiederLe cosa potrebbe essere, e se la cosa dipende da questa sorta di laringite che dura da 6 mesi, a cui si accompagna un notevole calo dell'umore (sono cantante...).
Nel 2009 il valore dei linfociti era del 46%, neutrofili 47%, PLT 174
Nel 2008 linfociti 35,2, neutrofili 48 Plt 165

La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Queste inversioni di formula potrebbero suggerire un problema anche pregresso di natura virale; magari faccia abche i tests per mononucleosi e citomegalovirus; faccia anche, proprio per sua tranquillità, uno striscio di sangue per valutare la morfologia di questi linfociti, ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi