Moniciti alti

buongiorno...sono una donna di 33 anni e ieri ho ritirato al laboratorio gli esami del sangue. li trovo abbastanza normali tranne la formula leucocitaria che riporto:
neutrofili 43%
linfociti 43%
monociti 10%
eosinofili 4%
basofili 0%

premetto che ho fatto questi esami solo per un dimagrimento dovuto cmq a dei problemi psichiatrici (anginofobia) e li ho fatti anche per controllare la tiroide nel caso:

ft3: 4,40
ft4: 9,38
tsh: 1.48

non ho nessun sintomotranne una piccola pallina dura sotto l'orecchio sinistro che a volte fa un pò male ed una piccolissima che si muove all'inguine...
ho avuto due settimane fa una brutta tracheite e laringite e cmq adesso sono un pò raffreddata. grazie per la risposta anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non si preoccupi i monociti possono aumentare così come i linfociti per forme virali anche inapparenti, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio tantissimo per la celere risposta. quindi non mi consiglia un ulteriore controllo specifico??
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, Signora, ripeta al massimo l'esame tra qualche tempo ma senza allarmi