Dimagrimento grave

Buongiorno,
mio marito è dimagrito di 23 kg in sette mesi, senza fare diete e senza causa apparente, passando da 98 kg a 75.
Ha 38 anni, è alto 1,80, e non soffre di particolari disturbi, se non di una forte esofagite, alla quale inizialmente attribuivamo la causa del dimagrimento,
poichè lui mangiava poco, asserendo che gli dava fastidio il bruciore all'esofago.
Ma negli ultimi due mesi, preoccupata per la sua magrezza, l'ho invogliato a mangiare di più, cosa che sta facendo, eppure continua a dimagrire.
Dagli esami del sangue fatti a giugno sembrava avesse una leggera infiammazione, che il medico di famiglia attribuiva all'allergia primaverile.
Il padre e la sorella di mio marito sono portatori sani di anemia mediterranea;
non potrebbe, mio marito, avere una forma di anemia?
E' molto molto pallido, oltre che magrissimo.
Chiedo il vostro prezioso parere e consiglio, perchè sono molto preoccupata.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Vanno fatti gli esami completi, così a distanza non si può dire di più. La invito a farsi èrescrivere questi esami generali dal suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Lei potrebbe indicarmi se ci sono degli esami specifici che deve eseguire?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Deve eseguire gli esami di chimica clinica classici che il suo medico conosce perfettamente, l'emocromo, PT, PTT, Fibrinogeno più l'esame urine