Possibile leucemia?

Salve,
Vado subito al problema...La mia ragazza, 21 anni, presenta spesso degli ematomi, di grandezza variabile, senza che abbia preso botte e/o abbia sbattuto da qualche parte.
Gli ematomi si presentano sulle braccia e sulle gambe.
Gli ho consigliato di fare al più presto un esame del sangue per capire bene cosa sia, lei ha paura che possa essere una forma di leucemia anche perchè da un po di tempo soffre di stanchezza...cortesemente vorremmo capire se è una ipotesi da tenere in considerazione o si tratta solo di qualche mancanza di vitamine.
L'esame del sangue deve essere generico, oppure occorre effettuare qualche esame più approfondito?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia un emocromo e gli esami della coagulazione, ma senza allarmarsi

Un saluto

A. Baraldi