Ereditarietà leucemia mieloide acuta

Salve,
mio padre è deceduto circa 13 anni or sono (aveva 46 anni) a causa di leucemia mieloide acuta dopo circa un anno e mezzo di agonia.
Io ho 27 anni e volevo chiedere: una sindrome simile può avere un qualche carattere ereditario? Sono esposto a un particolare rischio per via di quanto avvenuto a mio padre oppure non ci sono più probabilità che mi avvenga qualcosa di analogo?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vi sono ad oggi evidenze accertate di trasmissione genetica

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Tanto vale campare tranquilli, allora.