Leucemia e ferritina alta

Buongiorno.A mio marito(31anni) esattamente 3 anni fà hanno diagnosticato una leucemia mieloide acuta. Non è stato necessario il trapianto in quanto dopo i diversi cicli di chemioterapia i valori finora sono stati nella norma a parte però la ferritina. Gli ultimi esami presentano un valore di 1006 (30-350) e di trsferrina totale 189 (200-400). Volevo chiedere se il valore così alto della ferritina implica delle complicazioni in quella che è la malattia stessa e cosa bisogna fare per abbassare i valori. Tenendo conto che i valori penso più importanti siano nella norma:

globuli bianchi 9.5 (4.0-11.0)
globuli rossi 5.02 (4.50-5.30)
emoglobina 16.8 (13.0-18.0)
ematocrito 46.5 (37-49)
piastrine 243000 (150000-400000)

Ringrazio se mi verrà data una risposta!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non implica particolari problemi nel decorso della leucemia. Non vi sono particolari terapie da fare se non controlli periodici

Un saluto

A. Baraldi