Linfociti alti e neutrofili bassi da 2 anni a questa parte

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e da 2 anni a questa parte ogni volta che faccio le analisi del sangue risultano alti i linfociti e bassi i neutrofili. Tutti gli altri valori nella norma.
Riporto di seguito i valori nelle varie analisi che ho fatto a distanza di tempo.

22-08-2007 sono le ultime analisi in cui i valori erano normali
linfociti 34,9 %
neutrofili 54,6 %
linfociti 2,43 x10^3/uL
neutrofili 3,80 x10^3/uL

Nel novembre 2008 mi viene diagnosticata una polmonite, curata e guarita nel giro di tre mesi. Non ho analisi del sangue di quel periodo.

Ad agosto 2009 accuso i sintomi di una bronchite, il medico mi prescrive un antibiotico, non fa effetto, io continuo a stare male e ad avere febbre, mi prescrive altri due antibiotici e la situazione sembra risolversi. Per tutto il mese di settembre però continuavo ad accusare una sensazione di spossatezza generale, lo sforzo anche più minimo (rifare il letto x esempio) mi provocava subito stanchezza, sodori freddi e affanno. Mi sono fecata dal dottore pensando magari ad uno strascico della bronchite e lui mi ha prescritto delle analisi:

linfociti 60,9 %
neutrofili 25,5 %
linfociti 4,70 x10^3/uL
neutrofili 2,00 x10^3/uL
ELETTROFORESI SIEROPROTEICA:
s-proteine totali 7,6 g/dL
rapporto albumine/globuline 1,08
albumina% 51,9 %
albumina 3,94 g/dL
alfa-1-globuline% 6,0 %
alfa-1-globuline 0,46 g/dL
alfa-2-globuline% 11,0 %
alfa-2-globuline 0,84 g/dL
beta-globuline% 13,6 %
beta-globuline 1,03 g/dL
gamma-globuline% 17,5 %
gamma-globuline 1,33 g/dL
SOSPETTO DI COMPONENTE MONOCLONALE: SI CONSIGLIA IMMUNOELETTROFORESI
altri valori normali

Immunoelettroforesi serica: esito NEGATIVO
linfociti 61,2 %
neutrofili 24,6 %
linfociti 4,80 x10^3/uL
neutrofili 1,90 x10^3/uL
Urinocoltura: esito POSITIVO
Ricerche microbiologiche: esito STREPTOCOCCUS AGALACTIAE-(GROUP B)
altri valori normali

Dopo queste analisi il dottore mi ha prescritto un antibiotico (ampicillina) da prendere per una settimana, per combattere l'infezione che era stata rilevata. Ma non mi ha saputo dire di che tipo d'infezione si trattasse.

linfociti 48,9 %
neutrofili 38,5 %
linfociti 3,60 x10^3/uL
neutrofili 2,80 x10^3/uL
altri valori normali

linfociti 55,8 %
neutrofili 32,8 %
linfociti 3,40 x10^3/uL
netrofili 2,00 x10^3/uL
altri valori normali

linfociti 51,3 %
netrofili 34,3 %
linfociti 2,70 x10^3/uL
neutrofili 1,80 x10^3/uL
altri valori normali

linfociti 57,0 %
neutrofili 30,1 %
linfociti 4,42 x10^3/uL
neutrofili 2,34 x10^3/uL
altri valori normali

Cosa può essere? A chi mi devo rivolgere? Inoltre continuo ad avere quel senso di stanchezza, sudori, affanno al minimo sforzo.
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io farei anche degli esami per mononucleosi e citomegalovirus oltre ad uno striscio di sangue per vedere al microscopio la morfologia di questi linfociti.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto Grazie di cuore per la disponibilità e la velocità del consulto Dottore.
Oggi ho effettuato una visita specialistica ematologica, la Dottoressa mi ha prescritto diversi esami tra cui anche quelli per mononucleosi e citomegalovirus, però non mi ha prescritto lo striscio di sangue, quindi chiederò al mio medico curante di prescrivermelo e farò tutto insieme. Appena avrò i risultati gleli comunicherò Dottor Baraldi, intanto grazie ancora per il Suo prezioso aiuto.
Un saluto cordiale.