Puntato midollare

Gentile Specialista vorrei sapere qual'è tutta la procedura con la quale viene effettuato il puntato midollare.Grazie infinite.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Viene fatta un'anestesia locale in zona cresta iliaca e con un'apposita siringa viene prelevato il midollo da esaminare

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Baraldi,volevo inoltre sapere come sarà la degenza,se ci sono dolori in seguito,se ci si deve ricoverare o si fa in day-hospital,quanto tempo ci vuole per questo tipo di prelievo,se si dovrà rimanere a riposo per molto tempo..ecc.
Attendo risposte.Grazie.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci sarà un po' di dolore nella zona del prelievo, si fa normalmente in day hospital, il tempo può varie ma è poco, il tempo di riposo è minimo
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite per tutte le delucidazioni.