Transaminasi

salve ho 35
anni e qualche giorno fa ho fatto un ecografia perchè ho avuto
per tre coliche renali in 3 settimane, facendo l'ecografia
mi è stato confermato la presenza di calcoli al rene, ma anche
il fegato un po steatosico, ho fatto delle analisi, i valori in generale
sono buoni tranne i got che sono 45 e i gpt a 119.premetto che
da circa due anni assumo lexotan la sera e da circa 6 mesi prendo
entact 20 mg.
sono molto preoccupato in questi ultimi 3 mesi ho messo 4 kili
e ho mangiato un po squilibrato con un po di dolci in piu.
il mio dottore mi ha detto di prendere il tad 600 per 6 giorni e
poi di ripetere le analisi facendomi aggiungere
anche quelle dell'epatite. sono una persona ansiosa e ipocondriaca
e sto facendo psicoterapia
mi date qualche rassicurazione ?
grazie mille davvero
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E importante l'alimentazione che deve essere con pochi grassi, molta frutta e verdura, pesce, poca carne e pochi dolci e niente o poco alcol; possono anche incidere i farmaci assunti, comunque non c'è nulla di grave

Un saluto

A. Baraldi