Esami del sangue ves

ho 48 anni ed ho eseguito alcuni esami del sangue, e mi hanno indicato un asterisco e quadro infiammatorio su SG-VES (Vel. sediment. amazie) con valori 28 mm/1h, con valore di riferimento 20.
Sono preoccupata, è qualcosa di grave? vorrei sapere cosa devo fare.
Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La VES è un indice del tutto aspecifico di infiammazione che può aumentare in tantissime situazioni anche le più banali.

Un saluto

A. Baraldi