Ipergammaglobulinemia

buongiorno mi presento ragazzo di 25 anni donatore avis alto 180 peso 70 kg l'altro giorno sono andato a donare il sangue all'avis e ho visto che a gennaio mi hanno rilevato una lieve ipergammaglobulinemia volevo sapere che cosa consiste grazie
premetto che a gennaio 2008 mi era stato rilevato tramite elettroforesi lo stesso valore sballato di poco
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Un lieve aumento delle gamma può aversi in tante situazioni, anche banali e spesso è in relazione a fatti infiammatori infettivi che producono produzione di anticorpi; io ricontrollerei il valore tra qualche tempo ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi