Gamma gt 39 anni

ho 39 anni ed ho,da qualche anno,le gamma gt un po' alte ma mai come adesso a 103 GOT 27,GPT 48.visto che di alcolico berro'un litro di vino ogni 10 giorni e non mangio "male"in senso di affettati maiale ecc.vorrei sapere come mai quel valore e' cosi sballato.leggendo le vostre risposte su questo argomento ho visto che anche il fumo puo' incidere,a me sorge un dubbio:porto il camion da circa 10 anni e guido sempre camion vecchi che fanno"MOLTO"fumo e stando spesso intorno al camion respiro molto di questo fumo,non vorrei che potesse essere questa la motivazione(approposito non ho mai fumato).grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il "fumo" non lo vedo in relazione a questi valori; piuttosto farei un'ecografia epatica e poi bisognerebbe anche sapere che tipo di alimentazione ha

Un saluto

A. Baraldi