Il mio medico mi ha suggerito

Buongiorno, vorrei avere da voi un parere sui dati delle mia analisi del sangue:
WBC 3.23
neutrofili 38.8
linfociti 42.7
monociti 6.7
eosinofili 10.8
basofili 1.0
RBC 4.33
HBG 12.4
HCT 38.4
MCV 88.7
MCH 28.6
MCHC 32.3
RDW SD 43.4
RDW CV 14.3
PTL 227
PDW 9.9
MPW 9.8
P-LCR 23.1 FERRITINA 11
SIDEREMIA 106

Premetto che sono diversi anni che i leucociti hanno valori inferiori alla norma oscillando dai 3.8 ai 3.4 ma non sono mai arrivati ai valori attuali. In passato però ho avuto anche globuli rossi ferritina ed emoglobina bassi che adesso sono rientrati nei parametri,
Il mio medico mi ha suggerito di ripetere le analisi tra 15 giorni ed eventualmente andare da un ematologo per escludere aplasia midollare. Questo mi ha terrorizzato.
Grazie se vorrete rispondermi.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Aplasia midollare su questi valori non la vedo proprio , piuttosto , vista l'inversione di formula, le consiglio di fare anche i tests per mononucleosi, citomegalovirus , toxoplasmosi; spesso queste inversioni di formula e calo dei bianchi sono sostenute da infezioni virali

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie infinite dottore, seguirò il suo consiglio.
Buona giornata