Per questo utilissimo servizio

Gentili Dottori,
ringraziandovi din da subito per questo utilissimo servizio, vorrei sottoporvi il mio emocromo per una leucopenia (in passato mai evidenziata) che mi fa preoccupare un po'. Ho 36anni, fisico magro. Più di un mese fa ho avuto un infezione alle vie urinarie con febbre alta, curata bene con 500mg di Ciprofloxacina 2 volte al dì per 6 giorni. L'infezione è passata ma da allora presento astenia (con qualche dolorino muscolare). Ho dato inizialmente colpa all'antibiotico (forse troppo forte per me).
Vi elenco il risultati degli esami fatti ieri e vi chiedo se per voi sia necessario farne di altri. Secondo voi mi devo preoccupare? (visto la diminuzione dei globuli bianchi e l'astenia non vi nascondo che ho paura di qualcosa di serio: leucemie). Grazie Mille & Buona giornata.

eritrociti 5,50 (4,4-6,3)
ematocrito(Ht) 48,1% (41-51)
Emoglobina(Hb) 16 (14-18)
MCH 29,1 (26-32)
MCHC 33,3 (31-36)
MCV 87,5 (80-97)
leucociti *3,85 (4-11)
gr.neutrofili *49,6% (50-75)
gr.eosinofili 5,7% (0-6)
gr.basofili 0,3% (0-2)
linfociti 34,0% (20-45)
moniciti 10,4% (2-12)
piastrine 199 (140-440)

.....altri esami tutto ok ....
creatininemia 0,76 (0,5-1,3)
bilirubina ok!
transaminasi alt e ast ok!
glicemia,azotemia, cloro,potassio,sodio e uricemia, tutto ok!
elettroforesi sieroproteica,colesterolo,trigliceridi,fosfatasi alzalina e Creatin-fosfochinasi, tutto ok!

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Troppo presto si pensa alla leucemia!!!
Tranquillo, non sono queste le manifestazioni della leucemia.
Lieve leucopenia meritevole di ricontrollo tra circa 2-3 settimane.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della gentile e celere risposta. Oggi ho eseguito una eco alle vie utrinarie già prenotata da tempo e si è evidenziato che ho la prostatite ancora in corso. L'urologo mi ha detto di prendere altri antibiotici per un periodo più lungo rispetto ai 6gg di Ciprofloxacina. Domanda) A questo punto l'emocromo di controllo dice di farlo dopo la nuova terapia antibiotica? Una prostatite secondo lei può causare leucopenia? Mi scusi un ultima domanda: la leucopenia può portare astenia? La ringrazio in anticipo!
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
La leucopenia non dà astenia.
La leucopenia può aversi in corso di terapia antibiotica così come in corso di stato infiammatorio cronico.
Le consiglio di ripetere esami non prima di tre settimana dall'ultimo giorno di assunzione dell'antibiotico.
La sauto