Globuli rossi

Buongiorno, mio marito, 41 anni, ha fatto gli analisi del sangue ed è risultato un valore alto di globuli rossi.

L'emocromo è il seguente:
WBC: 10,41
RBC: 7,01
HGB: 13,7
HCT: 43,1
MCV: 61,5
PLT: 534
MCH: 19,5
MCHC: 31,8
MPV: 10

Formula leococitaria:
Neutrofili: 49,4
Linfociti: 39,0
Monociti: 6,7
Eosinofili: 3,2
Basofili: 1,7

Da cosa può dipendere la presenza di questi valori sballati?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Suo marito ha mai fatto indagini per microcitemia ? Glielo chiedo per il valore ridotto di MCV; se fosse microcitemico si spiegherebbe il compenso eritrocitario

Un saluto

A. Baraldi