Piastrinopenia autoimmune

Salve...sono un ragazzo di 24 anni e dal 2005 sono affetto da una piastrinopenia autoimmune...durante questi anni ho fatto una cura di flantadin da 30mg due volte la settimana, accompagnato dal danatrol da 200 mg...le piastrine si mantenevano dalle 80000 alle 90000 senza alcun particolare problema...(ringraziando il prof. Mandelli di Roma)...lo scorso febbraio sono andato al San Martino di Genova per chiedere un ulteriore consulto in merito...la risposta è stata quella di annullare la cura di flantadin e danatrol ed andare avanti senza alcuna cura...il tutto è proseguito fino al mese corrente e durante l'arco di questo periodo le piastrine tendevano sempre a calare e per due volte ho presentato ematuria nelle urine dopo sfprzo fisico...le piastrine erano scese a 11000..al che ho richiamato genova e mi hanno dato deltacortene con dosi eccessive (75mg al di) provocandomi piccoli fastidi di digestione..le piastrine la prima settimana sono salite a 53000..la seconda settimana sono sceso a due compresse al di e dopo 7 giorni le piastrine erano 18000...ho richiamato il prof mandelli perchè fino ad ora ho constatato che è il migliore in assoluto e mi ha ridato al cura col flantadin da 30mg e danatrol da 200mg...genova non ha fatto altro che rovinarmi tutto...il prof Mandelli mi sta riportando in carreggiata e a lui devo molti ringraziamenti...una cosa eprò volevo chiedere in merito al Danatrol da 200mg...ho scoperto che è un ormone femminile e sincermente la domanda sorge spontanea...come mai un ormone femminile per la piastrinopenia???poi essendo un ormone femminile potrebbe provocare danni agli spermatozoi??? chiederò anche al prof mandelli ma se ci sono altre delucidazioni ben vengano...
Ho sentito parlare di melatonina e vitamine per la cura della piastrinopenia...ma è realtà??perchè proprio la melatonina???

Grazie mille...
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Questo farmaco si è visto avere un'azione positiva come aumento di piastrine; non pone problemi per la spermatogenesi, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tranquillità che mi ha trasmesso....per la melatonina invece non si sa nulla???grazie ancora

Saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non mi risulta che la melatonina abbia funzione di far aumentare le piastrine