Linfoma di hodgkin

Salve, vorrei chiederVi un consiglio riguardo la mia malattia, a gennaio di questo anno mi e' stato diagosticato il linfoma di hodgkin LH1 scleronodulare, dopo che mi e' stato tolto un linfonodo sovraclaveare sx, con una massa mediastinica di 3 cm e sospetto coinvolgimento osseo, ho eseguito i vari accertamenti e iniziato la chemioterapia a marzo, dopo 6 cicli il protocollo e' terminato e la pet e la tac hanno stabilito che nn vi e' piu' attivita' metabolica e le masse si sono ridotte al punto di nn essere piu' considerate pericolose,(il coinvolgimento osseosembra scongiurato) in teoria sarei guarito. Devo fare i controlli a gennaio ma nel frattempo tra settembre e ora (siamo a novembre) io ancora ho dei disturbi, ultimamente ho prurito diffuso su tutto il corpo, molto fastidioso e un forte dolore ai reni, mi sento stanco e ho delle borse sotto gli occhi molto vistose, di certo la chemioterapia (ABVD) per sei mesi mi ha provato e mi devo riprendere ma la mia paura e' che questi sintomi siano dovuti al riaffacciarsi della malattia, e' possibile? Che esami posso fare in attesa della nuova tac che faro tra due mesi per tranquillizzarmi? Distinti Saluti Sergio
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Direi che sono postumi della chemio ma non una ripresa della malattia; vedrà che , con il tempo, starà meglio, ma segua sempre le indicazioni dei medici che la seguono

Un saluto

A. Baraldi