Linfoma non hodgkin

buongiorno dottori la mia domanda e questa, mia mamma e stata operata due volte per un linfoma non hodgkin al gomito dx ma questo tipo di tumore e ereditario? grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quale tipo istologico di NH ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
ecco qui la diagnosi del tumore di mia madre

linfoma non hodgking a grandi cellule cd30 ad isotipo t

secondo lei e un tumore ereditario?

grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non si può parlare di ereditarietà. Possiamo dire che sono tumori che prediligono il sesso maschile con un rapporto circa 1 : 1.5, che sono più frequenti nella razza binca e che sono maggiormente diffusi in America ( Stati Uniti ) ed Europa. IL tipo di sua mamma è uno dei più diffusi