Linfoma

Salve, mia nipote (13 anni) ha un linfoma intestinale a cellule T periferico, ha fatto i primi due cicli di chemio con esito soddisfacente, cioe' tutti i linfonodi sono spariti e dall'aspirato midollare praticamente non c'e' piu niente. Ora stanno notando che ha un po' la milza ingrossata (14,5) e il valore LDH un po' alto (410), mi stavo chiedendo se e' possibile che il linfoma si possa continuare a manifestare soltanto attraverso la milza senza i linfonodi ingrossati? P.S. Ha interrotto tre giorni fa, in maniera molto veloce il cortisone che andava avanti da circa quattro mesi. grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Solitamente il cortisone va tolto gradatamente e non di colpo; coumunque LDH nei bambini ed adolescenti può essere aumentato, nè vedo un perticolare problema per la milza, modicamente ingrandita, comunque oarlatene anche con gli ematologi che l'hanno in cura

Un saluto

A. Baraldi