Utente 196XXX
Bambina(13 anni), con linfoma t intestinale. Ha gia fatto quattro cicli di chemio. All'inizio presentava un nteressamento midollare di 0,5, dopo il primo ciclo e' scesa a 0,003, dopo il secondo a 0,001, e dopo il terzo ci hanno detto che il midollo era pulito. Adesso ha fatto il quarto e l'ultimo dei 5 giorni ha avuto un febbrone a 41, quindi hanno subito interrotto il ciclo e la febbre si e' tolta. dopo qualche giorno febbre intermittente, fino a che si e' scoperto che aveva un'infezione da escherichia coli, curata con Merrem che le ha provocato una terrribile allergia (prurito, naso che cola, e probabilmente hanno detto che anche la febbre era provocata dal merrem)e quindi hanno aggiunto anche cortisone, continuando il merrem. dopo quattro/cinque giorni il prurito sta andando via.ieri ha fatto l'aspirato midollare e oggi abbiamo avuto i risultati: ci hanno detto che hanno trovato qualcosa nel midollo (cellule tumorali), ma non riescono a quantificarlo visto la stato di infiammazione che ha avuto e che probabilmente ha ancora, hanno trovato molti eosinofili dovuti forse alla reazione allergica. Ora vi chiedo: e' possibile che abbiano sbagliato a leggere ora o la scorsa volta vedendo zero?. se cosi' non fosse vuol dire che il linfoma ha sviluppato una chemioresistenza? e nel caso in cui fosse chemioresistente quali sono le possibili cure che possiamo fare? comunque la risonanza oggi era negativa. grazie.

[#1]  
Dr. Michele Cimminiello

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
8% attualità
16% socialità
POTENZA (PZ)
SAN MICHELE DI SERINO (AV)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Strano che con RMN negativa (risposta a livello intestinale) ci possa essre una riespansione midollare dopo iniziale risposta (risposta del linfoma a livello intestinale non risposta a livello midollare??? Molto, molto strano).
Sarebbe opportuno rispondere alle sue precise domande con elementi di certezza:
prima e importante: l'istologia della rivalutazione midollare (se può scrivere l'esatta risposta alla diagnosi, l'esatta risposta a questa ultima rivalutazione); se può scrivermi il trattaemnto chemioterapico effettuato.
La saluto
Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!