Ho avuto problemi con la legge a causa del consumo di thc

Salve, sono un ragazzo di 27 anni, ho avuto problemi con la legge a causa del consumo di thc, vedendomi ritirata la patente ho deciso di smettere. Questo gia da 5 mesi ad eccezzione di uno spinello 71 giorni fà.. ho effettuato 2 test comprati in farmacia con risultato negativo.
Ora dovrei sottopormi ad un test presso le rfi (ferrovie) per ricorso alla commisione medica locale tra qualche giorno, la mia paura è di risultare positivo dato che in entrambi i test che ho fatto risultavo negativo ma con la striscia di efficacia rosacea. Dato che dovrò sostenere test piu accurati le chiedo se posso star tranquillo o meno.. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

I test contengono una striscia che segna la positività per la sostanza e una che segna l'affidabilità del test, cioè una deve venire colorata per segnalare che il reattivo è funzionante. Dovrebbe comunque esserci il foglietto delle spiegazioni nel test.

Come in divere altre domande di questo tipo però le chiedo. Dovendo fare un test programmato, cosa cambia nel far prove prima ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini