Linfoma di hodgkin

Buongiorno, mia moglie ha avuto diagnosticato un linfoma di hodgkin a settembre 2010 stadio 2B Bulky, dopo 2 cicli di chemio abvd pet negativa, dopo altri 4 pet negativa, randomizzata no radioterapia, considerata rimessa ma a già qualche giorno prima della pet negativa ed ora , pochi giorni dopo, è insorto dolore nella regione mediastinica (ove era il linfoma) simile a quello di settembre.
I medici dicono che dal momento che la pet è negativa non ci si deve preoccupare ma è davvero così?
E' normale che la parte ogni tanto dolga? Peraltro certe volte è davvero insopportabile a quanto mi dice.
Grazie per il consulto.
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76
La PET è regativa e ciò costituisce un dato di fatto.La massa bulky del mediastino anche se non metabolicamente attiva (PET negativa) nel 75 % dei casi resta, quindi ciò potrebbe spiegare il dolore che sua moglie accusa.
Delle domande:
dimensioni massa bulky alla diagnosi??
quando ultima PET negativa??
quali i sintomi B??

In attesa di sue nuove.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la solerte risposta, allora alla diagnosi la massa risultava cm 6 x cm 5,5 x cm 5
alla tac dopo 4 cicli di ABVD misurava cm 2 x cm 1,8 x cm 1,7
abbiamo eseguito nuovamente la tac il 27/04/11 ma avremo l'esito venerdì 6 maggio, data in cui abbiamo la visita finale.
L'ultima pet negativa fatta in data 29/04/2011 mentre per quanto riguarda i sintomi solamente il prurito e qualche episodio di sudorazione notturna.
Grazie ancora ed a risentirla.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76
Direi tranquilli vista la negatività della pet di qualche giorno fa.
saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie ancora dottore, non che non mi fidi di chi ha curato mia moglie fino ad ora, ma certe cose dette due volte danno un conforto maggiore.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76
A sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ematologia