Linfoma di hodgkin

Buongiorno, mia moglie ha avuto diagnosticato un linfoma di hodgkin a settembre 2010 stadio 2B Bulky, dopo 2 cicli di chemio abvd pet negativa, dopo altri 4 pet negativa, randomizzata no radioterapia, considerata rimessa ma a già qualche giorno prima della pet negativa ed ora , pochi giorni dopo, è insorto dolore nella regione mediastinica (ove era il linfoma) simile a quello di settembre.
I medici dicono che dal momento che la pet è negativa non ci si deve preoccupare ma è davvero così?
E' normale che la parte ogni tanto dolga? Peraltro certe volte è davvero insopportabile a quanto mi dice.
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
La PET è regativa e ciò costituisce un dato di fatto.La massa bulky del mediastino anche se non metabolicamente attiva (PET negativa) nel 75 % dei casi resta, quindi ciò potrebbe spiegare il dolore che sua moglie accusa.
Delle domande:
dimensioni massa bulky alla diagnosi??
quando ultima PET negativa??
quali i sintomi B??

In attesa di sue nuove.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la solerte risposta, allora alla diagnosi la massa risultava cm 6 x cm 5,5 x cm 5
alla tac dopo 4 cicli di ABVD misurava cm 2 x cm 1,8 x cm 1,7
abbiamo eseguito nuovamente la tac il 27/04/11 ma avremo l'esito venerdì 6 maggio, data in cui abbiamo la visita finale.
L'ultima pet negativa fatta in data 29/04/2011 mentre per quanto riguarda i sintomi solamente il prurito e qualche episodio di sudorazione notturna.
Grazie ancora ed a risentirla.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Direi tranquilli vista la negatività della pet di qualche giorno fa.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore, non che non mi fidi di chi ha curato mia moglie fino ad ora, ma certe cose dette due volte danno un conforto maggiore.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
A sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Saluti