Linfoma tipo b

A mia suocera è stato diagnosticato da 10gg un linfoma di tipo B con una massa di circa 15cm all'altezza dei reni e dei linfonodi ingrossati in prossimità delle ascelle. I dottori dell'ospedale non hanno ancora iniziato una terapia, sostenendo che la malattia progredisce molto lentamente, ma mia suocera continua a dimagrire a vista d'occhio (5kgs in 10giorni)! Secondo la TAC, la massa preme sul rene, c'è il rischio che il rene vada in necrosi? Secondo i medici, l'unica terapia da fare è la chemioterapia per 4/5 mesi, e poi, con la riduzione della massa, l'asportazione della stessa. E' l'unica strada percorribile? Questo tipo di tumore ha un decorso rapido oppure no? Faccio questa domanda perchè dopo 2 settimane di ricovero, mia suocera non ha ancora iniziato alcuna terapia! Grazie
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76
Se vuole notizie precise dovrebbe scrivere la diagnosi giusta, su quale pezzo istologico è stata fatta e come è la biopsia del midollo osseo.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Linfonodi

I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?

Leggi tutto

Consulti simili su linfonodi

Altri consulti in ematologia