Linfoma tipo b
A mia suocera è stato diagnosticato da 10gg un linfoma di tipo B con una massa di circa 15cm all'altezza dei reni e dei linfonodi ingrossati in prossimità delle ascelle. I dottori dell'ospedale non hanno ancora iniziato una terapia, sostenendo che la malattia progredisce molto lentamente, ma mia suocera continua a dimagrire a vista d'occhio (5kgs in 10giorni)! Secondo la TAC, la massa preme sul rene, c'è il rischio che il rene vada in necrosi? Secondo i medici, l'unica terapia da fare è la chemioterapia per 4/5 mesi, e poi, con la riduzione della massa, l'asportazione della stessa. E' l'unica strada percorribile? Questo tipo di tumore ha un decorso rapido oppure no? Faccio questa domanda perchè dopo 2 settimane di ricovero, mia suocera non ha ancora iniziato alcuna terapia! Grazie
Se vuole notizie precise dovrebbe scrivere la diagnosi giusta, su quale pezzo istologico è stata fatta e come è la biopsia del midollo osseo.
Saluti
Saluti
Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:
Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 02/06/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Linfonodi
I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?