Bruciore gola & puntini rossi sulla lingua

egregio dottore, il 02/01/11 ho avuto un rapporto con una prostituta. ho usato il preservativo, ma ad un tratto si è rotto, avrò fatto sesso non protetto per circa 1-2 minuti perchè avevo controllato poco prima che si rompesse se il profilattico fosse integro.
da circa un mese avverto bruciore un po' più in basso della gola, ma senza ingrossamento nè di tonislle nè di linfonodi (così come costatato dal mio medico curante), inoltre ho dei puntini rossi sulla punta e ai lati della lingua da circa 15 giorni (40 gg dal rapp a rischio). in più noto anche dolore all'interno del canale uditivo e al collo.
il primo test hiv fatto a un mese dal rapporto a rischio è risultato negativo, volevo sapere se tali sintomi erano ascrivibili all'infezione da hiv, grazie
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Buongiorno,
i sintomi che lei descrive sono molto comuni e non specifici di infezione da HIV: il bruciore alla gola potrebbe essere dovuto ad una faringite non necessariamente virale (assenza di linfonodi reattivi) ma anche da una infiammazione dovuta a reflusso acido dallo stomaco, o ad altre cause. Stesso discorso per i 'puntini rossi' sulla lingua. Certo è comunque corretto controllare i valori del test HIV nel tempo, ma se i sintomi non passano, consiglio una visita ORL completa di laringoscopia.
Un cordiale saluto

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO