Lo scorso febbraio effettuando un ecocolordoppler ha riscontrato una "trombosi bilaterale delle

Salve,
contatto per avere delucidazioni su linfonodi ingrossati al collo.
Mio padre (età 52)lo scorso febbraio effettuando un ecoColorDoppler ha riscontrato una "TROMBOSI BILATERALE DELLE VENE GIUGULARI INTERNE OLTRE CHE LA PRESENZA DI LINFONODI (REATTIVI?)DA ENTRAMBI I LATI DEL COLLO"
in seguito ha eseguito un'ecografia con referto:
"Tumefazione dei linfonodi angolo mandibolari,retro-cleido e giugulo-digastrici bilaterale con numerosi elementi ipertrofici tendenti alla coalescenza a diametro medio sovracentrimetrico.Il più grande a dx angolo-mandibolare misur 24cm.L'esame esteso alle ascelle e all'inguine mostra analoghi elementi inguinali e ascellari a sx.Tiroide in sede di dimensioni nei limiti e morfologia regolare"
Ha eseguito anche I prelievi:

Proteine totali 7,7 (6,4-8,3)
TransaminasiGOT (AST) 15 (<37)
TransaminasiGPT (ALT) 11 (<40)
Lattico Deidrogenasi(LDH) 147 (230-460) *
Ferritina 190 (30-400)

Globuli bianchi 4,49 (4-10)
Globuli rossi 4,92 (4-5,)
Emoglobina 14,3 (14-17)
Ematocrito 42,3 (37-46,5)
Volume Corp-medio 86 (82-98)
Emoglobina Corp-media 29,1 (27-32)
Conc.Emogl.Corp.media 33,8 (32-36)
Pistrine 193 (150-450)

Formula leucocitaria
Neutrofili 54,4 (40-70)
linfociti 38,1 (20-48)
monociti 6 (0-10)
Eosinofili 0,00 (0-0.8)
Basofili 0,01 (0-0.2)

reticolociti 10,4 (5-15)
valore assoluto 50 (25-80)
beta-2 microglobulina-s 1,2 <2
proteina C reattiva 0,3 0,1-0.6
titolo antistreptolisinico 129,6 < 200
Immunoglobuline IgA 4,74 (0,7-4) *
Immunoglobuline IgG 13,42 7.0-16
Immunoglobuline IgM 1,20 0.4-2.3

Catene Kappa 6,72 < 7.1
catena Lambda 4,08 < 3.9
rapporto Kappa/Lambda 1,65 0.75-4.5

Virus Epstein Barr VCA IgM Assenti Assenti
Virus Epstein Barr VCA/EA IgG Presenti Assenti
Virus Epstein Barr EBNA IgG Presenti Assenti

Citomegalovirus-Anticorpi IgG 798 Assenti
Citomegalovirus-Anticorpi IgM Assenti Assenti
Virus Rosalia-Anticorpi IgG 24 Assenti
Virus Rosolia-Anticorpi IgM Assenti Assenti
Toxoplasma-Anticorpi IgG Assenti Assenti
Toxoplasma-Anticorpi IgM Assenti Assenti

Gli è stato diagnosticata un'infezione da citomegalovirus,vorrei sapere lei che ne pensa?
questi esami bastano o c'è bisogno di altri accertamenti?
resto in attesa di sue risposte.
saluti

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Infezione da citomegalovirus??? Ma dove?? E' pregressa....!!!
Piuttosto: ha scritto bene TROMBOSI DELLE GIUGULARI INTERNE???. Se così fosse è urgente rivolgersi in Ospedale...!!

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
salve Dott!
certo nell'ecoColorDoppler che ha eseguito un mese fa c'è scritto TROMBOSI BILATERALE DELLE VENE GIUGULARI INTERNE OLTRE CHE LA PRESENZA DI LINFONODI (REATTIVI?)DA ENTRAMBI I LATI DEL COLLO" e in seguto abbiamo approfondito con i prelievi del sangue specifici per i linfonodi ingrossati ed ecografia.
Il dottore che ha eseguito l'ecografia ieri (credo sia un radiologo di un centro consigliatoci dall'ematologo che ha visitato mio padre) ha detto che i linfonodi sono reattivi e non c'è nulla da preoccuparsi anche se sono ancora ingrossati....
Può dirmi cosa dobbiamo fare?è un mese che cerchiamo risposte ma nei diversi centri in cui ci siamo recati ci è sembrato di incontrare persone poco competenti...
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non puo ASSOLUTAMENTE essere sottovalutata la trombosi delle giugulari interne (bilaterale); credo che sia un errore (o meglio un orrore); è una cosa grave. Rivalutatela subito con chi ha scritto quella cosa.
[#4]
dopo
Utente
Oltre a valutare di nuovo la cosa con chi ha scritto questa cosa,cosa possiamo fare,a chi dobbiamo rivolgerci?cerchi di darmi piu informazioni possibili,la prego.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Beh sarebbe opportuno che si rivolga al centro ospedaliero vicino al luogo di residenza per far presente il problema.
[#6]
dopo
Utente
L'ematologo al quale ci siamo rivolti è proprio un dottore di un centro ospedaliero,ma per quanto riguarda questo problema delle trombosi a quale specialistico dobbiamo rivolgerci?
LA RINGRAZIO PER LE SUE RISPOSTE.
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ospedale, solo Ospedale; è subito.