Colesterolo e rischio trombosi

BUONGIORNO A TUTTI,
VI SCRIVO QUESTA MAIL PERCHE' LUNEDI MIA MAMMA, CHE HA 48 ANNI, HA FATTO GLI ESAMI DEL SANGUE (DOPO DIVERSI ANNI TRASCORSI SENZA FARNE) E NE SONO RISULTATI ALCUNI VALORI ALTI, AD ESEMPIO IL COLESTEROLO (E MI SEMBRA I GLOBULI ROSSI). LA DOTTORESSA LE HA DATO UNA CURA DI PASTIGLIE PER IL RISCHIO TROMBOSI, PER POI RIFARE GLI ESAMI A SETTEMBRE. QUINDI ORA E' A DIETA, AVENDO ANCHE LA PRESSIONE ALTA, E DEVE CERCARE DI RIDURRE (ANCHE SE SAREBBE MEGLIO ELIMINERLO) IL FUMO. IO VORREI SOLO SAPERE SE C'E' QUALCOSA CHE IO POSSA FARE PER AIUTARLA A SUPERARE CON SUCCESSO QUESTA SITUAZIONE, O SE C'E' QUALCOSA IN PIU' DA SAPERE CHE MI POSSA ESSERE D'AIUTO, O ANCORA QUALI COMPLICAZIONI POTREBBERO ESSERCI. SCUSATE MA SONO UN PO' PREOCCUPATA, PERCHE' NON SO BENE COME PORMI DI FRONTE A QUESTA POTENZIALE "MALATTIA" E POI PERCHE' CREDO CHE ALLA SUA ETA' SIA ANCORA GIOVANE E VORREI FARE DI TUTTO PER AIUTARLA.
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO PER LA DISPONIBILITA'.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Scusi la risposta atipica, ma per cercare di limitare/risolvere preoblema:

DIETA DIETA DIETA

NO FUMO NO FUMO NO FUMO.

La martelli su questo aspetto:
risolverà ipercolesterolemia, ipertensione ma soprattutto
minore rischio di sviluppare un tumore.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!