Sferocitosi ereditaria

Salve,
vorrei sapere quali sono i centri o le strutture ospedaliere, A Roma, che si occupano di Sferocitosi Ereditaria in età pediatrica!
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ce ne sono tante; dai principali ospedali con reparti di ematologia pediatrica alle università ( Tor VERGATA, Gemelli, Sapienza ) . C'è poi il Bambin Gesù, specifico per età pediatrica

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie,
ma in realtà ho già avuto esperienza,per altro non positiva, con due ospedali da lei citati.In un ospedale,hanno solo guardato i referti degli esami del sangue e mi hanno detto "Le faremo sapere, la richiameremo noi per un Day Hospital"!. Non ho più sentito nessuno.Nell'altro, dove peraltro è stata fatta la diagnosi, mi hanno consigliato di fare i prelievi del sangue, ai due bambini con sferocitosi, ogni due mesi e tra sei mesi dovrei richiamare.Ma ha senso? E se i valori degli esami non sono nella norma dovrei chiamare prima,no?Ma è già successo e l'appuntamento mi è stato dato cinque mesi dopo!Scusi per lo sfogo,ma sono solo una mamma preoccupata!
Ci sono centri proprio "specializzati" per questa malattia?Brancolo nel vuoto!
Grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Questa malattia rientra nel discorso anemie di cui si occupano i reparti di ematologia; un centro che si occupi esclusivamente di questa non lo conosco, però, visto che di tutti i centri elencati lei ne ha sentiti due, provi a rivolgersi agli altri da me citati; in aggiunta le cito anche il centro microcitemie e patologie emoglobiniche di via Galla Placidia
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie!