Eccesso di vitamina b6

Ho scoperto di avere l'omocisteina verso valori alti (15 su range 5-15,5).
L'ematologo mi ha fatto fare delle analisi da cui sono emerse delle predisposizioni genetiche alla trombofilia.
Allo scopo di tenere bassa l'omocisteina mi ha prescritto FOLINA + BENEXOLO.
Io per la verità non avevo detto di aver preso per circa 45 giorni anche SUPRADYN e di aver fatto una dieta ricca di verdure.
Insomma oggi omocisteina è 13, folati 18 (su range massimo 17) e vitamina B6 248 (su range 4-18).
Ma se la B6 è idrosolubile come ha fatto ad accumularsi?
E' possibile che questo sia avvenuto con la combinazione di FOLINA-BENEXOL-SUPRADYN.
Ora di mia iniziativa ho sospeso le vitamine e FOLINA solo a giorni alterni.
Che devo fare secondo voi? Cosa rischio con questo accumulo?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'omocisteina alta si combatte soprattutto con ac folico ed è quello che ha fatto, riducendo il valore. Rigurdo la B6 non vi sono problemi; cerchi di avere anche un'alimentazione ricca in verdure soprattutto a foglia larga

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dottore per la risposta puntuale.
Ultima cosa: secondo lei il valore fuori norma della vitamina B6 a oltre 200 è da ricontrollare o no? E se si in quanto tempo tornerà normale? Saluti cordialissimi
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La potrà ,tra qualche tempo, ricontrollare ,ma in tutta tranquillità perchè non pone problemi