Analisi del sangue e febbre a 39

Buonasera.Vorrei gentilmente chiedere quali sono i valori del sangue che possono essere sballati se si va a fare l'anailisi complete (anche urine) con la febbre alta.
Nel caso essa cessi, ci sono probabilità che anche dopo alcuni giorni alcuni valori risultino alterati nonostante l'apparente stato di benessere?

La tachipirina può favorire il disallineamento dei valori ?Entro quanto si smaltisce?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I valori sballati possono essere molti o nessuno, perchè non è detto che la febbre porti ad alterazione immediata dei valori delle analisi; solitamente gli indici che tendono ad aumentare sono la PCR e la VES. Dopo la febbre questi valori potrebbero rimanere un poco alti per poi gradualmente scendere. La tachipirina è uno dei farmaci di scelta nel trattamento della febbre con un rapido smaltimento

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.Dopo 3 4 giorni i valori (in caso di loro alterazione) possono gia rientrare nei parametri oppure solitamente ci vuole più tempo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Possono anche rientrare na non si può stabilire un termine fisso
[#4]
dopo
Utente
Benissimo la ringrazio