Analisi del sangue e dubbio

Salve, ho 23 anni, e da tempo ho un dubbio. Nelle analisi del sangue da anni i neutrofili ed i linfociti risultano sempre alterati.

Esame emocromoticometrico:
Globuli bianchi 5,30 migl/mmc
globuli rossi 4,59 mil./mmc
emoglobina 14,5 g/dL
ematocrito 44,2%
volume corpuscolare medio 96,3
emoglobina corp media 31,7pg
conc emoglobinica media 32,9g/dL
Piastrine 192 migl/mmc
Neutrofili 34,8
Linfociti 51,9
monociti 10,6%
eosinofili 2,1%
Basofili 0,6%
Neutrofili 1,84 migl/mmc
Linfociti 2,75 migl/mmc
Monociti 0,56 migl/mmc
Eosinofili 0,11 migl/mmc
Basofili 0,03 migl/mmc
TAS 40 U/ml valori 0-200
VES 5mm valori 0-15

Vorrei un vostro parere a riguardo, considerando che a giugno 2010
i Neutrofili: 40,0
Linfociti : 46,6
e a giugno 2009:
i Neutrofili: 42,0
Linfociti : 46,0
Quindi sempre alterati. A luglio 2010 ho fatto un'ecografia addominalea causa della dicitura dell'esame delle urine : " DIVERSE CELLULE VIE BASSE, ALCUNI LEUCOCITI, NUMEROSE EMAZIE), ma nn è risultato nulla, tutto nella norma, tranne una piccola calcificazione di una prostatite. Fegato, milza, reni tutto nella norma. E' da un mese che raramente avverto un lieve prurito diffuso. Il medico mi ha dato travocort pensando che fosse una micosi, e devo ammettere che la situazione è migliorata. Ma leggo di tante altre malattie a cui associano il prurito, del fegato eo del sangue. Potreste darmi una vostra valutazione? Grazie. Ammetto di essere un tipo abbastanza ansioso, quindi non escludo il fattore psicologico soprattutto in questo periodo di forte stress.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La lieve inversione di formula non deve preoccupare, salvo al prossimo controllo fare uno striscio di sangue con lettura ottica per visionare la morfologia di questi linfociti, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi