Lc-cd 4

dopo diversi esami con l'apT alterato (25) inr basso (0.7) il medico
mi ha fatto fare esami che comprendevano Lc- Cd
alcuni sono alterati
Lc-CD 4 51.80%
""""" 3 78.9%
""""" 5 79.7%

possono avere un significato clinico? e se sì cosa possono indicare?

grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Che esame e' l' apT ? forse aPTT? 25" secondi non vuol dire niente, dipende dalla metodica, per alcune e' normale 20" e per altre e' normale 40". Guardi quant'e' l' aPTT-Ratio.

L' INR si usa per monitorare gli anticoagulati, nel suo caso c'e' un eccesso di attivita' protrombinica. In una giovane donna io penso alla pillola o a una gravidanza.

L'assetto linfocitario non e' in relazione diretta con la coagulazione, e' stato anche riferito in modo incompleto, difficile commentare.

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
erano stati effettuati gli altri esami Lc- cd ma erano regolari l'apt ratio è di 139

non faccio pillola e non sono in gravidanza

ma faccio cortisonici da quattro anni con clorochina e antiinfiammatori

questo ha rilevanza?

grazie