La pillola anticoncezionale, devo preoccuparmi

Gentilissimi Dottori,
scrivo per chiedere un parere in relazione alle analisi del sangue di cui ho appena preso visione.
Ho dei valori sballati:
Formula leocucitaria relativa:
MONOCITI 0 invece di 3-10
EOSINOFILI 32,2 invece di 1-8
BASOFILI 0 invece di 0,1-1,5
Formula leocucitaria assoluta:
MONOCITI 0 invece di 0,16-1,00
EOSINOFILI 1,63 invece di 0-0,44
L.U.C. 0,44 invece di 0-0,4
Oltre che al colesterolo alto : s-colesterolo 230 al posto di 70-200
s-colesterolo LDL 134 al posto di fino a 130.
Faccio presente che assumo la pillola anticoncezionale, devo preoccuparmi di questi valori sballati?
Possono essere il presagio di qualche malattia in corso?
Grazie.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'aumento di eosinofili si può verificare specialmente in soggetti allergici o in presenza di parassitosi.
Per il colesterolo cerchi di modificare un poco la sua alimentazione riducendo i grassi , ma tenga anche conto che può incidere l'uso della pillola

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, vorrei sapere quindi in caso non riuscissi ad abbassare il colesterolo con l'alimentazione sarebbe il caso di interrompere la somministrazione della pillola?
Ho solo 22 anni e credo che per la mia età sia abbastanza alto il risultato del colesterolo.
La ringrazio per la sua gentilezza.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Prima di tutto cerchi di variare la sua alimentazione, poi si vedrà gli effetti ottenuti