Esami del sangue (transaminasi alte)

Gentili Medici, a cosa si potrebbe ipotizzare nel caso in cui si abbiano i seguenti risultati:
URICEMIA 6,2
TRGLICERIDI 224
TRANSAMINASI GLUT.OSSAL.(GOT) 77
TRANSAMINASI GLUT. PIRUV.(GPT) 165
GAMMA G.T 35
Il resto tutto nella norma.
La domanda e” per mia sorella di 20 anni. Non sa da dove iniziare ad indagare x capire il perche di questi risultati cosi alti... Non beve alcolici
Ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Innanzitutto sua sorella pratica attività sportiva ? Chiedo questo poichè può influire sul valore delle transaminasi. Se , invece, così non è, sarebbe consigliabile fare un'ecografia epatica e vie biliari ed eventualmente, a meno che non sia vaccinata, i markers epatite.
Tenga anche conto che può essere un problema di alimentazione scorretta visto anche il valore dei trigliceridi. Un' alimentazione giusta è quella ricca in frutta e verdura, carni bianche , pochi grassi, molto pesce, formaggi magri; a questo si aggiunga una certa attività fisica. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Ringraziamo, farà gli esami. cordiali saluti