Valore inr e' 1,33

sono sempre a chiderle x mia moglie quanto segue:
il suo valore inr e' 1,33 mentre dovrebbe essere tra 2 e 4,5
non e' e non ha mai fatto nessuna terapia e non ha mai avuto problemi con questo esame.
grazie 1000
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il valore INR normale è fino a 1.2 , 1.3; quindi è normale che sua moglie , senza alcuna terapia, sia a valore 1.3. Quando si fa terapia anticoagulante i valori sono tra 2-3 ,2-4

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
LA RINGRAZIO MOLTO DOTTORE.IN OSPEDALE PERO' MI HANNO DETTO DI FARE ALMENO 4 PRELIEVI X VEDERE SE IL PT ATTUALMENTE A 54 SI ALZASSE UN PO,' PRIMA DI FARE L'INTERVENTO ALLUCE VALGO.
ALTRIMENTI CON I VALORI ATTUALI IL SANGUE E' POCO COAGULANTE E SI RISCHIEREBBE UN PO'.
COME SI PUO' FARE X ALZARE IL VALORE PT?
IL MOTIVO X CUI SI E' ABBASSATO QUALE POTREBBE ESSERE
VISTO CHE UN MESE FA NEGLI ESAMI PRE OPERATORI ANDAVA BENE?
GRAZIE 1000
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi lei si deve fare spiegare molto meglio di adesso quanto le hanno detto i medici; il PT non si può alzare, se intendiamo INR, da solo ma soltanto con la terapia anticoagulante. Allora se sua moglie ha , SENZA ALCUNA TERAPIA, valori di INR intorno a 1.2 - 1.3 va bene altromenti dovrà fare altre analisi