Il mio medico mi ha consigliato una terapia
Buongiorno,sono una ragazza di 21 anni da qualche giorno ho notato un linfonodo inguinale dx ingrossato e dolente,e il mio medico mi ha consigliato una terapia con danzen in attesa che passi.Sono donatrice quindi effettuo regolarmente analisi le ultime 2 mesi fa senza valori alterati.All'età di 16 anni ho avuto una infezione sistemica son llinfonodi ascellari e al collo ingrossati e febbre,tuttavia facendo gli accertamenti non è emerso nulla di preoccupante neppure una positività al virus di erpstein-barr.Se il mio attuale linfonodo dovesse regredire con il farmaco devo efffettuare dei controlli?Può essere indicativo di patologie serie come un tumore?Attendo gentile risposta.
Segua le indicazioni del suo medico; al più potrà fare un'ecografia di questo linfonodo ma senza problemi
Un saluto
A. Baraldi
Ex utente
la ringrazia dopo 3 giorni è notevolmente sgonfiato ora non è piu dolorante anche se si sente palpando pur essendo molto piccolo..ora da 2 giorni ho una febbre a 37.5 si può collegare al linfonodo mi devo preoccupare per patologie piu serie ?
Non la vedo collegata al linfonodo; stia tranquilla
Ex utente
la febbre è continuata e il medico mi ha dato danzen 3x1 e immunotrofina dopo avermi visitata,successivamente ho preso l'influenza e la febbre è ovviamente aumentata,oa è sparita,il linfonodo è sgonfiato ma c'è ancora,però ho notato prurito e sudorazione notturna ed ho letto che sono sintomi tipici del linfoma,dovre fare qlk esame più approfondito???
Non pensi a situazioni che non esistono, stia tranquilla
Ex utente
le scrivo ancora per il mio linfonodo inguinale dx che è piccolo ma permane ancora,a cui se ne sono aggiunti altri3 piccoli,ho monitoratm la temperatura per una settimana e la mattina è a 36.9e la sera 37.1...ho fatto un emocromo e i valori sono tutti nella norma...dopo due mesi ancora ci sono questi linfonodi io INizio a preoccuparmi che sia qualcosa di grave lei che ne pensa?
Non c'è nulla di grave ed i linfonodi posso permanere ingranditi anche per lungo tempo; comunque faccia un'ecografia di questo linfonodo così si tranquillizzerà del tutto
Ex utente
ho effettuato emocromo,e conta dei linfociti T cd4,cd8,cd5,igm,igg e tutte le cellule immunitarie ma i risultati sono tutti nella norma...a questo punto si possono escludere anche le patologie autoimmuni come les,sarcoidosi ecc ???
Direi proprio di sì, non vedo alcuna relazione
Ex utente
ma per curiosita in caso di malattie autoimmunitarie questi valori aumentano o diminuiscono ?allora posso escludere di sicuro queste patologie?
Le malattie immunitarie non si diagnosticano con quei valori e poi come si può pensare a LES o sarcoidosi con i valori del tutto normali. Io credo che lei sia troppo ansiosa !!
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 2.2k visite dal 20/01/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.