Ptt allungato, esami anticardiolipina, mcv basso ed mpv alto

Salve,sono una ragazza di 22 anni. A seguito di ripetute analisi preoperatorie, a mio fratello è risultato il Ptt allungato. L'ematologo ha dunque prescritto analisi per verificare Lac ed anticardiolipina. Successivamente, ho voluto verificare anche io i valori del mio Ptt e risulta di 79 sec. A differenza di mio fratello, che ha i valori dell'emocromo normali, io presento i seguenti valori di MCV 78.3 (80-99)e MPV 11.3 (7-11). Tutti gli altri valori sono entro la norma. Tuttavia ho preferito fare anche io le analisi prescritte a mio fratello, cioè Lac ed anticardiolipina, di cui aspettiamo gli esiti. Ovviamente io sono molto preoccupata. Secondo lei sono valori allarmanti? Le analisi prescritte sono idonee a venire a capo dell'eventuale problema?
In ogni caso si presume escluso il rischio emorraggico,considerato che nessuno di noi ha mai presentato problemi di cicatrizzazione. Mi scuso per l'improprietà del linguaggio ("profano")
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' un PTT allungato ; faccia , in accordo con il medico, sia lei che suo fratello quelche ulteriore indagine soprattutto sui fattori della coagulazione