Intervento di otoplastica

buongiorno, avrei bisogno urgentemente di un vostro parere, mart.15 dovrei fare un intervento di otoplastica, il referto delle anaisi de sangue ha reiscontrato i globuli bianchi bassi3.2 neutrofili37.5 linfociti50.2 la Dott.ssa non ritiena oppurtuno rimandare l'intervento sono preoccupata cosa ne pensate? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Alfieri Ematologo 41
Salve.
L'otoplastica è una procedura chirurgica solitamente esente da rischi infettivi ed una modesta neutropenia come la Sua non rappresenta una controindicazione assoluta all'intervento.
Semmai si consulti con il chirurgo relativamente all'opportunità di assumere una copertura antibiotica per qualche giorno nel post-operatorio.
In ogni caso sarà bene ricontrollare l'emocromo tra un paio di settimane e verificare l'andamento della conta neutrofila per capire se si è trattato di una alterazione transitoria o di un dato che merita approfondimenti.
Cordialmente,

Dr. Pierluigi Alfieri
Specialista in Ematologia