Pdw e piastrine

Sono un uomo di 44 anni, donatore di sangue da anni ed anche se non donavo da più di un anno, alla recente donazione, ho avuto il responso delle analisi del sangue e urine con tre valori(PDW, PIASTRINE e PROTEINE TOT.) leggermente alterati.
Rappresento che in genere detti valori sono sempre risultati nella norma, come tutti gli altri.
Per una migliore valutazione, aggiungo che pratico tennis ed il giorno prima dell'esame ho giocato e, ad agosto, mi sono sottoposto a colonscopia per dolori di pancia scomparsi da tempo, con esito negativo.
Complessivamente godo di buona salute e non assumo farmaci.
Ecco gli esiti:
PDW: 52,6 (37-42)
PIASTRINE 145 (150-400)
PROT.TOT. 6,3 (6,4-8,3)
Tutti gli altri valori(tre pagine di esami) nella norma.
Vorrei gentilmente da Lei un parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla di preoccupante; lieve calo delle piastrine. Ricontrolli l'emocromo tra tre settimane.
saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!