Reticolociti alti

caro dott buona sera premetto che nel 2003 ho effettuato un intervento di diverdione bilio pancreatica a genova da scopinaro..
assumo da 7 anni cacit 1000 ferrograd c 1 compressa e rovigon e supradyn

ora e' da aprile che h qualche prpblema intestinale e dolore basso ventre sinistro sono i attesa della colonscopia ma gli esami delle feci sono stati x 5 volte negative...
ho rifato appunto stamani mattina le analisi di controllo e le riporto le voxi sballate:
wbc 3.98 (4,00-10,00)
rbc 3,79(3,84.5,10)
hgb 11.3(12.00-14.9)

ma la cosa che mi preoccuoa di piu sono i reticolociti che anche un anno fa avevo n po alterati ma il medico non gli dette importanza dicendo che dipendeva dal malassorbimento dell'intervento
reticolociti 78000 (35000-75000)

oggi
reticolocitix 1000 22.6 (5,00-20.00)
reticolociti 85700 (35000-75000)

transferrina ferro e ferritina normali

sangue occulto negativo

caro dott po' dipendere dalla terapia del ferro?
o mi devo preoccupare?
mi sembrano tanto alti

i faccia sapere

grazie

APPROPOSITO SE HA BOSGNO DI QUALCHE ALTRO VALORE ME LO CHOEDA CHE DI NALISI NE HO FATTI TANTISSIMI
NON SO S C'ENTRA MA IL LATTATODEIDROGENASI E' OK

ASPETTO UNA SUA RISPOSTA
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Reticolociti normalissimi, anche se poco fuori range non stia a preoccuparsi (di sicuro è lo stimolo con il ferro).
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!