Polipo peduncolato del sigma

Gentile dottore,
mio fratello (30 anni) si è oggi sottoposto a una colonscopia per accertamenti dovuti a perdite di sangue su consiglio del Proctologo che l'aveva visitato e che comunque aveva evidenziato delle emorroidi (da operare).
L'esito dell'esame è il seguente:

"Eplorazione rettale: nella norma
Toilette intestinale: buona
Si esplora fino al cieco un colon plastico, ben haustrato con regolari contorno e disegno vasculo – mucoso.
Al sigma prossimale si asporta con ansa un piccolo polipo iperemico peduncolato e lo si recupera.
CONCLUSIONI ENDOSCOPICHE
Polipo peduncolato del sigma (istologia in corso)"

Il medico ha comunicato a mio fratello che la dimensione del polipo era di circa 1 cm.
Le chiedo gentilmente una sua opinione.
Ringrazio anticipatamente per la risposta e per l'ottimo servizio che offrite!!!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
buonasera.. per l' età di suo fratello e le dimensioni del polipo è probabile che si tratti di un'adenoma, una forma tumorale benigna capace di trasformarsi nel tempo, o una forma iperplastica (che non si trasforma). Comunque è meglio averlo tolto. Direi che potete stare ragionevolmente tranquilli.

Cordiali saluti

Dr. Roberto Paolo Iachetta