Esito biopsia e egdscopia

Salve.
Sono una donna di 52anni. Da alcuni anni accuso difficoltà nella digestione e mi è stato riscontrato, circa due anni fa, il reflusso esofageo. Recentemente il medico mi ha prescritto l'esame EGDscopia + biopsia, la motivazione dell'esame è "sospetta MRGe". Il referto di questo esame è :"non lesioni esofagee. Alcuni minuti polipi sessili diametro 2-3mm del fondo gastrico (biopsia). Non lesioni duodenali".
Il risultato della biopsia è il seguendo: "polipi ghiandolari cistici del fondo gastrico".

Vorrei un Vostro prezioso consulto riguardo l'esito di questi esami.

Sicura di un Vostro gradito, puntuale e quanto più professionale riscontro Vi porgo i miei più Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una gastroscopia senza lesioni di rilievo. I polipi cisti del fondo gastrico, frequenti nei soggetti in terapia di lunga data con IPP, non hanno alcun significato clinico e nessuna evoluzione (come lo sono gli adenomi del colon).

In pratica, un aventuale terapia dovrà tenere conto solo della sua sintomatologia ma non del risultato endoscopico.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)