Monociti alti

Buonasera, premetto che da ormai circa 6 mesi sono dietro ad alcuni disturbi intestinali, (pancia gonfia/cambiamento dell'alvo)
Rapidamente, ho eseguito ecografia, tutto nella norma tranne una notevole quantità di aria, esame da un proctologo che con un anoscopia ha solo notato un'emorroide esterna, analisi per celiachia negativa, analisi batteri e parassiti negativa.
Ho prenotato una colonscopia per fine Agosto per chiarire ogni dubbio.

Passiamo al dunque, in questi ultimi due mesi ho dovuto effettuare due volte le analisi del sangue, ed in entrambi i casi SOLO il valore dei Monociti risulta sballato:

Nella prima analisi
Monociti 16.5 ( 2.0 – 10.0 )

Nella seconda a distanza di circa un mese e mezzo
Monociti 14.6 (2.0 - 10.00)

Negli ultimi due mesi ho anche notato che ho perso 2/3 chili pur mangiando sempre nella stessa maniera, un fastidiosio tremore alle mani, e un anomala stanchezza alle gambe, in particolare modo alle cosce, che sembrano molli, come se tremassero internamente.
Altra cosa, da un occhio con il quale vedevo bene, ho perso circa 2 gradi nel giro di un anno e mezzo.

Dalle analisi invece per la tiroide ecco i risultati:
tsh 5.79 (0.27-4.20)
ft4 1.35 (0.90 – 1.70)

Il medico continua a dirmi che non è niente, soprattutto i risultato delle analisi dove è evidenziato un aumento dei monociti continua a dire che è un valore assolutamente irrilevante e che non va preso in considerazione.

Può uno stato "ansioso" portare a tutto ciò?Posso realmente ritenere irrilevante il fatto di aver avuto i monociti alti a distanza di un un mese e mezzo con due analisi diverse?

Vi ringrazio..
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 310 16
Solo valori non elevati.
Li ricontrollare tra 2 mesi.gli altri valori dell'emocromo sono tutti nella norma?se e'così non mi preoccuperei.
Cari saluti

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
Si tutti gli altri valori nell'emocromo sono nella norma. Mi faceva solo strano vedere il valore dei Monociti alto in due analisi a distanza di due mesi circa..

Grazie per la risposta..
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, ho rifatto le analisi per un eccessiva stanchezza ed uno strano senso di pesantezza alle gambe. Ecco cosa è emerso:
Monociti % 17.10 (2-10)
1.29 X1000 (0.10-1)

Nella analisi delle urine invece

Proteine 20 (0-10)
Leucociti 132 (0-10)

Il medico continua a dire che le analisi sono ok e non è assolutamente niente, vorrei se possibile un vostro consulto.. ormai in 3 diverse analisi ho sempre avuto i monociti alti, e adesso anche il discorso dei Leucociti..

Grazie mille
[#4]
dopo
Utente
Mi sono dimenticato di dire che dalle analisi il medico ha visto (non so da che valore) che ho avuto la mononucleosi, non sa dirmi quando peró, puó essere anche un anno fà. È possibile che a distanza di tutto questo tempo incida cosi nei valori?