Spasmi paura

Salve, vi scrivo per questo problema......8 anni fa per l'esattezza mi sono tagliata il pollice con un coltello un bel taglio con 7 punti di sutura....premetto che sono un tipo ansioso e facilmente impressionabile.....dopo alcuni anni cominciai ad avvertire qualche spasmo al pollice, tipo nervo che salta la mano mi sembrava più debole e la tenevo in un modo come in tensione....io lavoro al pc 8 ore al di ed a volte mi sembrava se la mano rimaneva ferma che avesse u leggero tremore di un secondo due....feci una visita neurologica con elettromiografia alle mani e polsi...tutto nella norma al tempo pensavo di avere la sclerosi o la sla....perchè specie nel periodo estivo a volte avevo qualche lieve parestesia alle mani...lievissima (questo capita si o no qlc volta all'anno)...ho anche una pessima postura infatti soffro nelle mezze stagioni di cervicali e mal di schiena che ora curo con pilates e le cose vanno molto meglio....i sintomi degli spasmi al pollice passarono....quest'anno è stato diagnosticato al mio papà il parkinson ha 69 anni....nonostante la sentenza,....direi che sta bene....ha inziato la cura fa Yoga, conduce una vita pressochè normale...non ha più problemi di insonnia agitazione ansia depressione l'esperessione in viso è cambiata....si nota il classico tremore alle mani a volte....tremore che è diverso ho visto da un tremore che a volte posso avere anche io alla mano se sono agitata o in tensione......(mi corregga se sbaglio) il suo neurologo è molto positivo in quanto con le cure attuali il decorso è lento e dovrebbe condurre la sua vita abbastanza normalemente....naturalmente per me è stato un duro colpo....tantè che ne sono ossesionata dalla ereditarietà della cosa, anche se ho letto che la % è di poco più alta di uno che non ha casi in famiglia....pertanto essendo stressata in questo periodo per varie cose....noto in questi gg specie se scrivo al pc e poi mi fermo..per rileggere che la mano sinistra (io sono destra) essendo in tensione...poi se la rilasso un attimo sembra tremi un pò o il pollice salta...naturalmente se non ci penso tutto è normale.....mi ripeto che queste cose le ho avute anche anni fa..che mi controllai per questo....a volte mi fermo a guardare la mano per paura che tremi......mis cuso s emi sono dilungata.....cosa mi suggerisce? Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che descrive sembrerebbe di tipo ansioso e/o da posture prolungate con tensione muscolare agli arti e movimenti ripetitivi (lavoro al PC).
Ovviamente, come Lei ha ben detto, il tremore che sporadicamente accusa è ben diverso da quello parkinsoniano.
Sembrerebbe, pertanto, nulla d'importante, capisce bene però che scrivo senza poterla visitare, per cui se i sintomi dovessero persistere, anche per Sua tranquillità, effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro