Stress emotivo

Buongiorno,
Ho fatto una visita neurologica ed il dottore mi ha prescritto per 15gg 3/4gocce alla sera(e dopo al bisogno) di EN per stress emotivo
Adesso sono già 8 giorni che lo prendo però la mia giornata è pesante,ho sonnolenza continua,stanchezza,non ho voglia di fare niente,mi mancano le forze

Cosa mi consigliate di fare?
EN da dipendenza?

Grazie

Cordiali saluti,
Silvia B
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

En, come tutti i farmaci di questa classe (benzodiazepine) può dare dipendenza ma non dopo pochi giorni dall'assunzione peraltro a dosi estremamente basse. Occorrono mesi di assunzione continuativa.
La sintomatologia riferita è insorta dopo l'uso del farmaco?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Ferraloro
La ringrazio per la sua risposta
Principalmente si,avverto questi sintomi
Mi metta in dubbio che i sintomi non possono essere solo dal farmaco

In realtà soffro di Ipotiroidismo(non ho fatto una vera diagnosi però i sintomi ci sono:l'ovaio policistico,sudorazione eccessiva, problemi di circolazione...)però il medico di base in questo caso mi ha detto basta usare il sale iodato

Non saprei cosa dire...

Attendo una risposta chiara

Grazie

Cordialmente
Silvia B
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la sintomatologia è insorta dopo l'assunzione del farmaco è molto probabile che dipenda da questo.
Se dopo qualche settimana non dovesse regredire deve riferirlo allo specialista che prenderà le dovute decisioni.

Cordialmente