Strane visioni

Buongiorno dottori,
Vi scrivo per spiegarvi in poche righe ciò che mi sta accadendo da circa un mese e mezzo a questa parte...
Premetto che sto vivendo una situazione di stress fisico e psicologico, una bimba piccola, sola a casa tutto il giorno, nessun aiuto, dormo 2 o 3 ore massimo a notte, ho questa pesantezza psicologica di non sentirmi adeguata a nessuna situazione, insoddisfazione e voglia di fuggire...
da circa un mese e qualcosa, così all'improvviso, ho delle visioni o dei flashback.. mi spiego meglio.. è capito una volta di vedere questa ragazza seduta in una finestra con un cappotto enorme e sentire un odore intenso di mora tanto da farmi venire la nausea e dover correre in bagno... non riesco a mettere a fuoco la ragazza perché si tratta di 10 secondi di visione e non riesco a capire se è un ricordo, se è qualcosa vista in TV o sul web.. boh...a questa ne sono seguite altre, ho visto una distesa immensa di sabbia, il mare.ecc...
Spesso queste visioni sono accompagnate da senzanzioni diverse. Alcune mi danno un senso di tranquillità altre di ansia... in tutto saranno,state una decina di visioni che mi sopraggiungono nei momenti più impensabili... a letto... facendo i piatti... ecc....
cosa potrebbe essere?
Premetto che non prendo medicinali e sono sempre stata super attiva..
Grazie mille per ora...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia sembrerebbe di tipo "psichico" cioè originata da stress o ansia.
Però prima di arrivare a questa conclusione è necessario escludere cause neurologiche per cui è indicata una visita neurologica ed eventuale Elettroencefalogramma se il collega lo riterrà opportuno.
Cominci a prendersi un po' di riposo, se possibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta... di tipo psichico?ma in che senso può essere correlata allo stress se così dovesse essere?cioe nel senso.. non sono pazza... e quindi cosa potrebbe essere la causa che fa scatenare queste cose?indipendentemente dalla mia volontà oltretutto.. devo avere paura?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'avevo specificato nella precedente risposta, Le sarà sfuggito, infatti avevo scritto <<la sintomatologia sembrerebbe di tipo "psichico" cioè originata da stress o ansia.>>

Tranquilla, non è pazza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Grazie mille Dottore.. farò una visita neurologica poi vediamo...grazie ancora..
Buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata anche a Lei