Policitemia

gentile dottore, ho 48 anni fumatore, da quattro circa ho visto innalzare ematocrito ed emoglobina da 50 a 57 per ematocrito e da 16 a 19,9 per emoglobina con globuli rossi fino a 6,2. da una visita ematologica ho fatto il jak2 positivo all'1%, lieve splenomegalia (cm 13) per il resto fisicamente sto bene. sono curato con salassi e cardioaspirina.
mi chiedo questo basta per dare la diagnosi di policitemia vera od occorrono altre indagini.
il jak2 all'1% è indubbio positivo?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo che la diagnosi in questo caso qui può essere completata con la valutazione midollare e fare JAK-2 su midollo. Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!