Test epatite b

Ho ricevuto i seguenti risultati dall'esame dei marcatori dell'epatite b:

HbsAg: Campione negativo

Anticorpi anti HBc totali: Campione positivo

Anticorpi anti HBs totali: mU.I./mL 101 [<10 Negativo, > o =10 Positivo]

Molto gentilmente mi potete per piacere aiutare a "leggere" tali risultati?
Desidererei inoltre cortesemente sapere qual è il periodo finestra, invece, per l'HCV.
Grazie infinite per il Vs. prezioso servizio.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ha contratto nel passato l'epatite B , da cui è guarito e ne conserva gli anticorpi ed è immune
Il periodo finestra per epatite C è sei mesi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, Dr. Baraldi.

Se capisco bene, significa che non potrò contrarre l'epatite B (non ha senso che mi vaccini), nemmeno nel caso di un contatto futuro, vero?

Molto cordialmente
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, è protetto e non ha bisogno di vaccinarsi
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, Dottore.

Vorrei aver conferma che alla luce di questi risultati non posso nemmeno trasmettere l'epatite b ad altri, e sapere se secondo lei posso donare il sangue.

Infinitamente grazie.
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non trasmette nulla essendo HBSAG negativo; riguardo il donare deve sentire direttamente il centro donatori